Per molte persone , è la prima volta nella loro vita dove hanno la possibilità di vivere pienamente senza essere appesantito dalle aspettative e le idee degli altri che li hanno influenzato tutta la vita.
I SEGRETI DI UNA VECCHIAIA FELICE
- Abbi cura di come ti presenti tutti i giorni.Vestiti bene, come se andassi ad una festa
-Non ti chiudere in casa.
Socializza con gruppi di persone di diverse età che condividono i tuoi interessi è un buon modo per tenersi in equilibrio ed evitare di essere socialmente emarginata.
-Coltiva l'ottimismo in tutte le cose.
La vecchiaia non è questione di anni,ma
di stato d'animo.
- Pratica i cinque principi della salute per evitare lunghi soggiorni ospedalieri, cure mediche.
- Mangiare sano . Questo include mangiare verdure crude e frutta ogni giorno
- Evitare o smettere di sostanze insalubri. Se non l'hai già fatto, ora è il momento ideale per smettere di prendere droghe, eccesso di alcol , il fumo e l'eccesso di cibo
- . Cercare di essere attivo tutti i giorni per almeno mezz'ora o un'ora.
- Prova lo sport come camminare , jogging , nuoto , yoga.Si potrebbe dire che se si suda una volta al giorno , la malattia tiene lontano!
- Pratica la meditazione. Essa si sistemerà la tua mente e ogni inquietudine come nient'altro.
Non sei un parassita, aiuta con un sorriso, con un consiglio, con un servizio. Lavora con le tue mani e con la tua mente. Il lavoro è una terapia infallibile, per tutti i mali.
-Mantieni vive le relazioni umane, con giovani, bambini e adulti.
- Coltivare la felicità.
In età avanzata , è necessario fare uno sforzo per coltivare la felicità attraverso esercizi quotidiani che possono mantenere la salute fisica e mentale per rafforzare la vostra felicità interiore.
- Leggere un libro per un'ora ogni giorno.
Ci sono molti buoni libri che possono ispirare il vostro cammino della felicità interiore ,la lettura è il miglior allenatore per il mantenimento di una mente positiva e per rispondere a molte delle vostre domande ed è anche un mezzo perfetto per controllare i vostri pensieri negativi . Cercare le frasi positive e imparatele a memoria , o scrivetele nel vostro diario.
- Pratica yoga e meditazione ogni giorno per un'ora.
Una mente calma è una mente positiva Se lo yoga non funziona per voi , continuate a cercare di trovare l'esercizio spirituale che è utile per voi ed essere sicuri di praticarlo quotidianamente
- Avere un hobby è un ottimo modo per rimanere soddisfatti e interessati a ciò che sta accadendo intorno a voi .
-Trascorrere del tempo con gli amici .
Potete trovare gli amici su internet, in progetti collaborativi , nelle associazioni spirituali , nelle organizzazioni sociali , e attraverso il lavoro volontario. E' una buona idea trascorrere bei momenti con una o più persone regolarmente.
- Ama un animale.Se vi piacciono gli animali , assicuratevi di avere uno. L'amore e il conforto di un animale domestico è così importante per voi in vecchiaia come è stato per voi a qualsiasi età.Scegliere un animale domestico che è facile da curare e può essere gestito da voi senza una preoccupazione .
-Motivati a te stesso ogni giorno.
In età avanzata , il pensiero può facilmente diventare negativo perché i modi sono impostati e il cambiamento diventa qualcosa da detestare . Anche se non è facile motivare voi stessi di esercitare ogni giorno la lettura, la meditazione e di trovare la voglia di cucinare in modo sano , questi sono importanti fonti che ti aiutamp a far fronte ai cambiamenti della vita . Per aiutarvi ad essere motivati dovete trovare una frase utile che vi eccita a farvi reagire positivamente.
-Evita attività e gesti da vecchio cadente, la testa curvata, le spalle
abbassate.
-Non parlare della tua vecchiaia, né dei tuoi acciacchi. Facendo così finirai per credere di essere più vecchio e più malato.
-Non pensare che il tempo passato era migliore, smettila di maledire quello che vivi oggi. Sappi che hai la possibilità di vedere ancora molte cose belle e nuove.
Riccorda che Dio è il Dio di ogni età, Colui che ti ama e ti sostiene sempre!
Nessun commento:
Posta un commento